YOWALK: cammino verso il benessere

Ciao a tutti! In questo articolo vi presento Yowalk, un prodotto 100% italiano grazie al quale è possibile sperimentare un percorso di riattivazione plantare progressiva, e che ho avuto l’opportunità di provare in prima persona negli scorsi mesi. Yowalk è un mix di sensazioni per i nostri piedi, da cui parte il benessere del nostro corpo, influenzando la circolazione sanguigna e la vitalità.
Yowalk è un dispositivo medico CE costituito da tre tavole che, usate progressivamente, permettono di riattivare la microcircolazione sanguigna e di lavorare sulle microarticolazioni dei tuoi piedi dando inizio ad un processo di benessere a 360 gradi, sia fisico che mentale.
Le tre tavole sono fatte in termoplastica e senza ftalati, 100% riciclabili e lavabili.
Nella versione Plus, c’è anche la valigetta in tessuto con fermo tavole, mentre nella versione Light Pack le tavole solo contenute una busta in TNT ad apertura dinamica.
Yowalk può essere utilizzato anche in ambienti termali o terapie che richiedano l’acqua come mezzo per la riattivazione circolatoria, con temperature fredde/calde. A me piace utilizzarlo durante la doccia, dopo lunghe passeggiate o corse. Non sono per niente scivolose e il cambio di temperatura dell’acqua porta ai piedi una sensazione di totale rigenerazione muscolare e nervosa!
Yowalk contiene 3 tavole rettangolari di uguale dimensione (39 x 43 x 4 mm), messe in ordine per il suo utilizzo come nella foto: inizialmente la verde, che riporta alla mente la sensazione di una passeggiata a piedi nudi in un prato, seguita dalla blu, la riva del mare, dove la sensazione è quella di una rilassante camminata sul bagnasciuga, e infine la grigia, il letto del fiume, che stimola in maniera definitiva e totale la tua pianta del piede, conferendo benefici a tutto il corpo.
Insieme creano un cammino naturale e progressivo, aiutando alla riattivazione dei piedi dandoli diversi stimoli e sensazioni.
⇒ Migliora la circolazione degli arti inferiori offrendo una piacevole sensazione di leggerezza e aumentando la loro temperatura
⇒ Aiuta nella stabilità ed equilibrio
⇒ Aiuta a recuperare dopo infortuni agli arti
⇒ Aiuta a prevenire la fascite plantare e microcontratture della zona miofasciale plantare
⇒ Può essere utilizzato anche per la riattivazione circolatoria di mani, schiena, glutei o gambe
⇒ Stimola i canali sensoriali permettendoti di provare sensazioni vissute nella natura a piedi nudi (erba, mare, sassi… )
Puoi usare Yowalk tutte le volte che ne avrai bisogno! Il risultato che si ottiene durante e dopo averlo utilizzato è molto vario e soggettivo: l’importante è stimolare i nostri piedi e dargli vitalità. Ognuno di noi percepirà il beneficio a seconda del proprio bisogno fisico e mentale.
Ecco a voi alcuni suggerimenti d’utilizzo di Yowalk:
⇒ Al mattino prima di cominciare la giornata, per un risveglio attivo e positivo
⇒ Dopo lavoro, se sei sempre in piedi o utilizzi scarpe antinfortunistica, per ritrovare energia e dinamismo
⇒ Prima e dopo lo sport, per migliorare le tue performance e garantirti un’ottima fase di defaticamento
⇒ Se hai poco tempo il mio consiglio è quello di usarlo in doccia! Prova ad alternare i getti di acqua calda e fredda sui piedi mentre percorri il tappeto, i tuoi arti inferiori pulseranno come fossero un secondo cuore ♥
Spero vi sia piaciuta questa piccola presentazione: qui puoi vedere il sito di Yowalk e andando nella sezione “Acquista” potrai scegliere tra il modello che preferisci
Se decidi di acquistare il Yowalk Plus puoi usare questo codice sconto: LAURAM20P
Invece se preferisci Yowalk Light Pack, puoi usare quest altro: LAURAM20L
Un pensiero su “YOWALK: cammino verso il benessere”
Ciao Laura, ho provato yokalk! Non vedevo l’ora arrivasse dopo aver letto il tuo blog, e finalmente da questa mattina è mio, lo porterò in vacanza con me! L’ effetto è stato quello desiderato, una sensazione di calore sui piedi e riattivazione della circolazione sulle gambe. Sono un’ insegnante pilates, nonostante avessi provato molti attrezzi e supporti per riattivare la fascia plantare, questo è senz’altro il migliore mai provato. Grazie per averlo consigliato!
I commenti sono chiusi.