Sono Laura, nata a Madrid nel 1990 e vissuto fino a qualche anno fa in uno dei paesini più belli della Spagna, Aranjuez. Ho studiato ingegneria a Madrid e nel 2011, ho fatto una delle più belle esperienze della mia vita: l’Erasmus! Dopo essermi laureata e innamorata della mia città Erasmus, nel 2015 mi sono trasferita a Milano.

Ho il Diabete di Tipo 1 dal 1994, con terapia d’insulina 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. Faccio calcoli di carboidrati tutti i giorni per cercare di avere dei valori simili a una persona normoglicemica (ovvero non diabetica), divento pessimista quando non esce tutto alla perfezione ma ne vado molto fiera quando ci riesco ♥.
Questa malattia ha marcato la mia adolescenza, non essendo in grado di accettarla per tanti anni, ma col tempo mi sono ripromessa di non farmi fermare da nulla e da niente. Io sono più forte!
Inoltre, nel 2017, ho scoperto di avere una celiachia asintomatica, per fortuna la paella e la tortilla española non hanno glutine!
Adoro viaggiare, scoprire posti nuovi, vorrei tanto conoscere il Giappone o fare un safari in Africa, andare in Sudamerica o tornare a New York! Mi piace la tecnologia (si, sono un po’ nerd) e il cibo mediterraneo. Da piccola ho praticato ginnastica artistica e giocato a pallacanestro.
Sono Ingegnere di Telecomunicazioni ma lavoro come consulente informatico in una multinazionale a Milano. Siccome lavoro 8 ore al giorno davanti al pc nel mio tempo libero cerco di muovermi il più che posso! L’allenamento funzionale, lo yoga, le lunghe camminate o il running sono le attività che più adoro fare.
Ho iniziato a praticare yoga nel 2017 e a marzo del 2020 mi sono certificata come Insegnante Yoga Alliance di Yoga Vinyasa e Mala Flow 200 ore. Successivamente ho fatto un corso di Yoga & Pregnancy 30 ore.
A giugno del 2021 ho scoperto di essere incinta ♥ e da allora mi godo questa nuova fase della mia via e tutte le sorprese che mi prepara. Se anche tu sei una #fitmum o hai come me il diabete di tipo 1, mi piaccerebbe molto conoscere la tua esperienza! ♥
"Life is made by ups and downs,
make them all count"
“La vita è fatta da alti e bassi, falli contare“: Questo è uno dei miei motti e credo pienamente che questa frase mi rappresenti. Sono una persona molto emotiva, testarda e cerco di metter sempre tutto l’impegno in quello che faccio. A volte, come tutti, ho alti e bassi, ma cerco sempre di trovare un equilibrio, imparare dagli errori ed essere sempre la migliore versione di me stessa.
Questi alti e bassi sono di diverso tipo: sicuramente d’animo, quando qualcosa non va come mi aspetto; ma anche di glicemia (come no! ), ma mi aiutano sempre a trovare un punto di stabilità, con sicurezza e positività.
Con il cuore aperto vi do il più caldo benvenuto nel mio sito, che spero vi piaccia e troviate, perchè no, un po’ di ispirazione. Per qualsiasi domanda o suggerimento scrivimi un commento qui sotto o vai nella sezione Contatti.
A presto! ♥
4 pensieri su “Chi sono”
Bellissimo sito Laura. In bocca al lupo!
Grazie Andrea!! Sono contenta che ti piaccia! ☺
Olá
Sou do Brasil e comecei a te seguir pois estou iniciando a prática de yoga. E estou curtindo seguir o teu perfil.
Io parlo e scrivo italiano però me piace il portoghese hehehe
Ho vissuto a Pisa in 2012/2013
Ho studiato per un ano nella Universitá di Pisa.
Abraços 🤗
Ciao Camila!
Grazie mille per il tuo messaggio!
Un abbraccio enorme da Milano, e buona pratica yoga!
Laura ♥
I commenti sono chiusi.