ITIT-Yoga

My Yoga Journey: gli inizi

Non ve lo posso negare: la mia prima lezione di yoga è stata un disastro! In questo articolo vi racconto come ho iniziato a fare yoga (in quali condizioni fisiche e di flessibilità…) e come ho portato avanti la mia pratica col passare del tempo.

La mia fitness routine? Corsa, workout a casa o in palestra… e yoga! A primo impatto, ricordo, io e lo yoga non ci siamo trovati bene, ma ho deciso di dargli una seconda opportunità!

Il mio #yogajourney: pratica a casa, lezioni in studio, e video tutorial su Instagram

Ho iniziato a praticare yoga a casa, e a seguire alcuni profili su Instagram e foto/video tutorial su posizioni specifiche. Col passare del tempo sono diventata più flessibile, ma mancava tanto altro! Dalla forza alla stabilità, dal conoscere meglio il corpo umano al nome delle posizioni in sanscrito, l’allineamento del corpo, le transizioni…

Durante i primi mesi di pratica sono diventata più flessibile, ma mancava consapevolezza fisica e mentale.

Nonostante il mio passato da ginnasta, non mi toccavo la punta dei piedi!! Per me è stata praticamente una partenza da zero.
Per questo ho iniziato a frequentare lezioni di yoga settimanalmente. Riconosco che il tutto è molto più facile se condividi le stesse passioni con le amiche, come nel mio caso ☺.
Bene, in questi anni ho provato diversi tipi di yoga: Vinyasa, Ashtanga, Power yoga, Rocket yoga, e recentemente Dharma yoga… ho frequentato delle Master Class e alcuni workshops su inversioni, arm balances… che mi hanno reso più consapevole e matura nella mia pratica.

E sapete cosa? Che dopo qualche anno di pratica ho deciso di fare un piccolo upgrade e a novembre del 2019 ho iniziato un percorso di formazione come insegnante di yoga certificata 200 RYT Vinyasa e Mala Flow ♥. Troverete tutti i dettagli in un nuovo articolo cliccando qui.

Questo è l’inizio di un’avventura bellissima, dove curare la mia pratica, insegnare quello che so e sopra tutto imparare dagli altri. Restate sintonizzati per le mie prossime puntate del mio #yogajourney e, se volete, lasciatemi un commento o mandatemi un messagio.
Namastè ♥

Un pensiero su “My Yoga Journey: gli inizi

I commenti sono chiusi.