Chi sono

Sono Laura, nata a Madrid nel 1990 (ahimé ci sono arrivata anch’io ai 30) e ho vissuto fino a qualche anno fa in uno dei paesini più belli della Spagna, Aranjuez. Ho studiato ingegneria a Madrid e nel 2011, ho fatto una delle più belle esperienze della mia vita: l’Erasmus! Dopo essermi laureata e innamorata della mia città Erasmus, nel 2015 mi sono trasferita a Milano.

Ho il Diabete di Tipo 1 dal 1994, vuol dire che ho una terapia d’insulina 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. Faccio calcoli di carboidrati tutti i giorni per cercare di avere dei valori simili a una persona non diabetica e divento pessimista quando non esce tutto alla perfezione. 

Questa malattia ha marcato la mia adolescenza, non essendo in grado di accettarla per tanti anni, ma col tempo mi sono ripromessa di non farmi fermare da nulla e da niente. Io sono più forte!
Inoltre, nel 2017, ho scoperto di avere una celiachia asintomatica, per fortuna la paella e la tortilla española non hanno glutine! ☺

Adoro viaggiare, scoprire posti nuovi, vorrei tanto conoscere il Giappone o fare un safari in Africa, andare in Sudamerica o tornare a New York! Mi piace la tecnologia (si, sono un po’ nerd) e il cibo mediterraneo. Da piccola ho praticato ginnastica artistica e giocato a pallacanestro
Ho iniziato a fare yoga nel 2017, ma per i dettagli sul mio #yogajourney, leggete qui!

"Life is made by ups and downs,
make them all count"

Credo pienamente che questa frase mi rappresenti. Sono una persona molto emotiva, testarda e cerco di metter sempre tutto l’impegno in quello che faccio. A volte, come tutti, ho alti e bassi, ma cerco sempre di trovare un equilibrio tra di loro, imparare dagli errori ed essere sempre la migliore versione di me stessa.

Questi alti e bassi sono di diverso tipo: sicuramente d’animo, quando qualcosa non va come mi aspetto; ma anche di glicemia (come no! ☺), ma mi aiutano sempre a trovare un punto di stabilità, con sicurezza e positività.

Con il cuore aperto vi do il più caldo benvenuto nel mio sito, che spero vi piaccia e troviate, perchè no, un po’ di ispirazione. Per qualsiasi domanda o suggerimento scrivimi un commento qui sotto o vai nella sezione Contatti.

A presto! ♥

4 pensieri su “Chi sono

  1. Olá
    Sou do Brasil e comecei a te seguir pois estou iniciando a prática de yoga. E estou curtindo seguir o teu perfil.
    Io parlo e scrivo italiano però me piace il portoghese hehehe
    Ho vissuto a Pisa in 2012/2013
    Ho studiato per un ano nella Universitá di Pisa.

    Abraços 🤗

    1. Ciao Camila!
      Grazie mille per il tuo messaggio!
      Un abbraccio enorme da Milano, e buona pratica yoga!
      Laura ♥

I commenti sono chiusi.